Sulla base della vostra fattura commerciale, effettuiamo per voi la dichiarazione d'importazione della merce presso i servizi dell'Ufficio federale delle dogane negli uffici di Basilea (frontiera Francia/Svizzera e Germania/Svizzera). Sono possibili anche sdoganamenti in altri uffici.
Al termine di questa dichiarazione, riceverete un documento che permette la giustificazione della vostra importazione a livello federale, oppure potrete scaricarlo direttamente se disponete di un conto doganale (PCD).
Sulla base di una fattura commerciale e della copia del libretto di circolazione del veicolo, saremo in grado di effettuare l'importazione dei vostri veicoli in Svizzera utilizzando l'apposito modulo.
L'importazione di prodotti farmaceutici soggetti o meno a licenza di importazione può essere effettuata senza problemi con la fattura commerciale della merce e le licenze originali timbrate. I permessi devono essere richiesti in anticipo all'amministrazione competente in Svizzera : Swissmedic.
L'importazione di derrate alimentari fresche o meno potrà essere effettuata sulla base della fattura commerciale e delle eventuali licenze d'importazione o contingenti tariffari.
Per ulteriori informazioni, contattare l'UFAG.
Poiché l'importazione di alcole è una merce sensibile e soggetta a vantaggi di tassazione, quest'ultima è strettamente regolamentata e sarà necessaria una fattura commerciale valida. Anche il rispetto dei contingenti dovrà essere rispettato.
Il tabacco e i derivati del tabacco (sigarette, sigari,...) fanno parte delle merci soggette a controlli rafforzati. Una fattura commerciale dettagliata sarà necessaria per completare questo tipo di importazione.
L'importazione di animali domestici (cani, gatti,...) e da fattoria (mucche, cavalli,... ) nel rispetto delle condizioni sanitarie e della legislazione veterinaria in vigore.
Contattate l'Ufficio federale della sicurezza alimentare e degli affari veterinari, USAV)
L'importazione di piante in Svizzera è soggetta a particolari restrizioni, per effettuare questo tipo di importazione sarà necessaria una fattura commerciale e dei permessi.
Contattate prima l'Ufficio federale dell'agricoltura (UFAG).
Poiché la legislazione sulle armi da fuoco, da guerra e da collezione è restrittiva, oltre alla fattura commerciale saranno necessari uno o più permessi. Contattate innanzitutto l'Ufficio federale di polizia (FEDPOL) per informazioni sull'ottenimento del/dei permessi.
Nous avons besoin de votre consentement pour charger les traductions
Nous utilisons un service tiers pour traduire le contenu du site web qui peut collecter des données sur votre activité. Veuillez consulter les détails dans la politique de confidentialité et accepter le service pour voir les traductions.